La storia della casa automobilistica Cupra è molto recente. Si tratta di un’azienda automobilistica spagnola nata nel 2018, filiale di una società molto più grande chiamata Seat. La sigla (acronimo di Cup Racing) è stata usata per la prima volta dalla Seat nella seconda metà degli anni ’90 per identificare i suoi nuovi modelli di vetture sportive e più precisamente dei rally. Nel corso degli anni, la casa spagnola riesce a conquistarsi diversi titoli nazionali: nel 1977 vince ai campionati di Rally di Monte Carlo con una 124D Especial 1800 guidata dall’iberico Antonio Zanini. Nel 1996 fa il suo ingresso la Seat Ibiza 2.0 GTI CUPRa, spinta da un motore 2.0 a benzina da 150 CV. Tre anni dopo viene rimpiazzata dalla CUPRa 2, leggermente modificata nell’assetto e con un vistoso adesivo nella parte bassa della fiancata. Con il passare degli anni, il nome Cupra diventa sempre più associato alle auto sportive spagnole, ma non è ancora un marchio autonomo. La situazione cambia nel 2018 quando viene annunciata la futura indipendenza da Seat e con l'ingresso della prima Cupra Ateca nei concessionari.
Dove preferisci noleggiare la tua auto?
Siamo presenti su tutto il territorio italiano per il Noleggio a Lungo Termine. Puoi trovarci in tutte le più grandi città italiane:
Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Lecce, Lucca, Milano, Modena, Monza Brianza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Prato, Roma, Torino, Treviso, Udine, Venezia, Verona, Vicenza.
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle ultime offerte
CarPlanner è un marchio registrato di Daicar Ltd | Daicar Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14570951005
CarPlanner è un marchio registrato di Daicar Ltd | Daicar Srl Via Del Porto Fluviale, 1/C 00154 ROMA - P.IVA: 14570951005